Política de reembolso
DIRITTO DI RECESSO E MODALITA' DI RESO DELLA MERCE
Il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce tramite posta elettronica all’indirizzo contatti@alibishop.it una comunicazione in cui si dichiara di voler procedere alla restituzione dei prodotti ricevuti . Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.
I prodotti dovranno essere restituiti integri, non lavati, non danneggiati e provvisti dei cartellini e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte dei prodotti;
i prodotti che vengono restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi non saranno rimborsati. I prodotti che si intende rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni, che decorrono da quando il cliente ha comunicato a Alibi snc la propria decisione di recedere dal contratto. Le spese di restituzione dei Prodotti saranno a carico del cliente, compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. Dopo la restituzione dei prodotti, Alibi snc provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel presente paragrafo. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Alibi snc provvederà a rimborsare al cliente le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti o a sostituire il bene con altro di gradimento del Cliente. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, il rimborso è attivato da Alibi snc nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Alibi snc è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del medesimo e verifica dei prodotti restituiti. I costi di imballaggio e spedizione del pacco/busta in ogni caso sono a carico del cliente.
Alibi snc potrebbe trattenere il rimborso fino alla ricezione di tutti gli articoli o fino a quando tu non abbia dimostrato di aver spedito tutti gli articoli, a seconda di quale si verifica prima.